I marsupi sono accessori che hanno raggiunto il loro picco di popolarità negli anni ’90, dopo di che sono stati sostituiti da altre tendenze; fino al 2018, quando i marsupi hanno visto un’enorme rinascita di popolarità.

Anche se sembrerebbe che siano stati sostituiti dalle borse a tracolla, niente potrebbe essere più lontano dalla verità, i marsupi sono ancora alla moda e più indossabili che mai per la loro praticità. Impara qui come indossare un marsupio con stile.

1. Crea il tuo stile con il tuo marsupio

I marsupi sono ottimi non solo per la loro praticità, ma anche per la loro versatilità. Possono essere indossati sulla spalla, sul petto, intorno alla vita o semplicemente sulla schiena. Si tratta solo di giocare con la cinghia e trovare la posizione più adatta.

Quello che è vero è che non c’è un solo modo “giusto” di indossare un marsupio. È un accessorio così universale che puoi indossare un marsupio praticamente per tutto, anche per il lavoro o con un vestito.

1.1 Marsupio modellato

I trench di oggi non sono solo di cotone o lana, ma sono disponibili in tessuti eleganti e moderni come il PVC e il vinile. Aggiungi un po’ di consistenza e dettaglio al tuo look abbinando un trench futuristico con un marsupio con stampa coccodrillo.

Oppure vai per un marsupio con macchie, pois, leopardo o plaid. In breve, si tratta di creare giocosità raddoppiando le stampe e aggiungendo un marsupio in una tonalità abbinata.

1.2 Marsupio fantasia

Gli outfit autunnali e invernali sono spesso indossati in tonalità di nero, grigio e marrone, il che fa sentire i look un po’ ripetitivi. Con un marsupio elegante in un colore brillante, puoi spezzare i colori neutri di un outfit di lusso.

Questo tipo di marsupio è di solito fatto di pelle, senza logo visibile e con un design minimalista con poche tasche.

1.3 Bum Bag per la vita quotidiana

Per sentirti sempre comodo e raffinato ogni giorno, prova ad abbinare il tuo mini marsupio di lusso con una semplice maglietta bianca, jeans dall’orlo grezzo e scarpe da ginnastica.

1.4 Indossalo con un vestito bianco

Il bianco non è esclusivo della primavera e dell’estate; durante l’autunno, appare ancora più nitido. Per questo, scegliete pantaloni larghi su misura e completate con un semplice marsupio di tela per un look sottile e senza sforzo.

1.5 Un colore: diverse sfumature

Indossare diverse tonalità dello stesso colore cammello senza sforzo può elevare il tuo stile e il tuo look. Per ottenerlo, abbina un marsupio di pelle marrone con un trench e pantaloni abbinati. Approfittane e spezza i toni con un dolcevita più luminoso.

1.6 Come cincher per la vita

I marsupi possono anche essere indossati come cinchers, ideali per stringere il centro di una silhouette baggy o oversize. Usa un marsupio per lusingare e snellire le tue forme, o per mostrare le tue curve in modo naturale.

Le ragazze stanno effettivamente cercando di sostituire la loro cintura con un marsupio. Indossati come una cintura con i pantaloncini, hanno un aspetto molto sexy ed è possibile giocare con varie posizioni: davanti, di lato o, come originariamente previsto negli anni ’80, sulla schiena.

1.7 Un marsupio per portare tutto, ma con stile

Non tutti i marsupi sono micro-borse; alcuni sono disponibili in versioni più grandi che funzionano bene per fare commissioni, portare come borse da lavoro e beauty case per il fine settimana. Abbinalo ai tuoi preferiti autunnali e ai pantaloni nei toni del calendula.

1.8 Il marsupio streetwear

Questo tipo di marsupio è più spesso caratterizzato da colori vivaci, un design a volte funky con grandi loghi e branding. Questo modello può essere utilizzato per creare uno stile personale con una felpa con cappuccio, sempre abbinando i colori del tuo vestito, naturalmente.

1.9 Indossalo con un abbigliamento da lavoro urbano

Usa un marsupio con uno stile più sottile e pratico, con marchi e loghi più piccoli, ma con più tasche e un look durevole e resistente. Puoi indossarlo con il tuo streetwear preferito e con l’abbigliamento da lavoro urbano, essendo principalmente un accessorio versatile, ideale per i principianti che cercano di indossare il loro primo marsupio.

2. Motivi per indossare un marsupio con qualsiasi tipo di vestito

Ci sono molte ragioni per indossare un marsupio ovunque, anche con il più elegante degli outfit. Qui ce ne sono solo alcuni.

2.1 Tutto ciò che è importante è in un unico posto

In un marsupio puoi portare i tuoi accessori quotidiani più importanti: telefono, chiavi, cuffie, portafoglio, passaporti, ecc. Invece di tasche ingombranti, basta infilarli nel marsupio, piccolo e leggero e abbastanza spazioso per portare tutti i tuoi elementi essenziali quotidiani, ovunque tu sia.

2.2 Accessorio elegante

Se stai indossando un bel vestito, un marsupio può essere l’accessorio perfetto per creare uno stile unico. È un abbinamento perfetto per un abbigliamento elegante, formale o esecutivo, offrendoti la possibilità di elevare il tuo portamento.

2.3 A prova di borseggio

Se indossi un marsupio, le possibilità di essere rapinato da un borseggiatore sono minime. Dato che si indossa sul petto, rimane sempre in bella vista, quindi nessun criminale sarà in grado di accedervi facilmente.

2.4 Mani libere

Se vuoi avere le mani libere per fare qualsiasi cosa, un marsupio è perfetto, perché non dovrai portare il telefono, le chiavi o una bottiglia d’acqua nelle mani, con il rischio di perderli. Soprattutto ai concerti, alle feste e ai raduni, dove si vuole solo vibrare con la musica o l’energia del luogo.

2.5 Il tuo migliore amico per i viaggi

Quando si viaggia o si va a un festival, un marsupio sarà la cosa più appropriata per portare sempre con sé telefono, powerbank, fazzoletti, portafoglio e impermeabili. Controllare costantemente se hai tutto quanto sopra diventa abbastanza fastidioso, e un marsupio risolve immediatamente tutti questi problemi.

3. Conclusione

Senza dubbio, è sempre possibile indossare un marsupio elegante, non importa cosa si sta andando a fare: per la vita quotidiana, per le commissioni, per l’ufficio, per una passeggiata nel fine settimana, per essere sexy, per essere elegante, casual, formale, ecc.

Ultimo aggiornamento 2022-05-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API