Prendere in considerazione ciò che si sta cercando di cacciare è un fattore importante nel decidere quale tipo di zaino da caccia comprare; la quantità e il tipo di attrezzi necessari (per esempio) la caccia alla quaglia è diverso da quello  più grande per cervi.

Avere gli strumenti giusti per il compito a portata di mano è una necessità, e avere lo zaino giusto per tenere e portare quegli strumenti è ancora più importante.

 

Guardando tutti i vantaggi, le caratteristiche e i dettagli che compongono i migliori zaini da caccia valutati certamente può mangiare un sacco di tempo. E il tempo è una cosa che non si può mai ottenere indietro, giusto? Così tante cose da considerare possono rendere la decisione giusta difficile da prendere.

Cerchiamo di aiutarvi con questo esaminando i migliori zaini da caccia sul mercato oggi!

 

1. ALPS OutdoorZ Pursuit

Migliore per la caccia = uso generale

Supporto per fucile o arco = Sì (entrambi)
Impermeabile = No, ma viene fornito con una copertura di pioggia
Dimensione = 2700 pollici cubici
Capacità di idratazione = Sì; Capacità non determinata

Questo eccellente zaino da caccia per uso generale è una grande sceltaa. Questo zaino ha caratteristiche che lo rendono l’opzione complessiva perfetta quando si ha una caccia che richiede un sacco di attrezzi.

Quasi tutte le caratteristiche importanti che abbiamo discusso sono incluse. I supporti per le armi che ospitano un arco (è incluso anche un supporto per faretra), fucile o pistola sono inclusi, quindi è ottimo per la caccia in più stagioni.

Un telaio in alluminio aggiunge rigidità, e le grandi tasche anteriori e principali (anche i pacchetti di rete sui lati) ti danno spazio per riporre tutta la tua attrezzatura. I supporti imbottiti (come quelli per la vita) aiutano a portare un po’ di peso in più.

Sono disponibili anche diversi modelli mimetici, in modo da poter ottenere quello più appropriato per il vostro ambiente di caccia, e viene fornito con una copertura antipioggia arancione per proteggerlo dalle intemperie.

Pro

Progettato con organizzazione in mente
Contiene più tipi di armi
Supporti imbottiti per un maggiore comfort
Rainfly è incluso

Contro

Il porta-armi non è a sgancio rapido
Un po’ più pesante di zaini di dimensioni simili

 

 

3. ALPS OutdoorZ Commander + Pack Bag

ALPS OutdoorZ - Confezione da caccia da uomo, Uomo, Alps Outdoorz, Marrone coyote, Regular
  • Il doppio telaio in alluminio con ripiano può essere utilizzato in modo indipendente per una migliore capacità di trasporto della carne
  • Il telaio è dotato di ripiano e tasche ad ala compressa, che consentono di trasportare carichi piccoli e grandi.
  • Tessuto in nylon 1680D balistico e robin nylon per una resistenza senza eguali abbinato agli spallacci in lycra per un maggiore comfort.

Migliore per la caccia = Uso generale

Supporto per fucile o arco = Solo fucile
Impermeabile = No
Dimensione = 5.250 pollici cubici
Capacità di idratazione = Sì – Porta e tasca

L’ALPS OutdoorZ Commander + Pack Bag è una grande opzione di zaino per scopi generali.

Una caratteristica chiave è il design del telaio esterno. L’intera porzione di borsa dell’unità può essere tolta usando un unico sistema di attacco con forcella. Questo rende l’intero telaio disponibile per trasportare oggetti più grandi o grandi quantità di carne.

Ha diverse tasche sulla parte superiore dello scomparto principale, e ha anche una tasca speciale per riporre un cannocchiale. Inoltre, ha anelli di fettuccia extra all’esterno in modo che l’attrezzatura extra possa essere fissata per il trasporto.

La borsa principale è costruita in tessuto ripstop di nylon per una maggiore durata. Il supporto per una porta e una tasca per l’idratazione è standard, e gli spallacci imbottiti e la cintura in vita rendono un gioco da ragazzi trasportare i carichi più pesanti – soprattutto quando la borsa viene tolta.

Pro

Il design permette la rimozione completa della borsa
Numerose tasche per l’organizzazione dell’attrezzatura
Fettuccia extra per i punti di fissaggio
Materiale durevole in nylon ripstop

Contro

Nessuna opzione mimetica
Può essere rumoroso a causa del telaio
Nessuna copertura per la pioggia

 

 

4. Maxpedition Pygmy Falcon-II Zaino

Maxpedition Pygmy Falcon-II 1 SZ - Zaino, colore: Grigio lupo
  • Zaino compatto con design militare
  • Capacità di carico di 18 litri. È lo zaino perfetto per l'uso quotidiano con comoda imbottitura sulla schiena e spalline ergonomiche e morbide e curvi...
  • Riporre per un giorno o una notte e prendere molta acqua, poiché il Pygmy Falcon II è dotato di tasche a rete su entrambi i lati, dove possono contenere...

Migliore per la caccia = Cacce più brevi / piccola selvaggina

Supporto per fucile o arco = No
Impermeabile = No
Dimensione = 9.5 “X 8″ X 17”
Capacità di idratazione = No

Lo zaino Maxpedition Pygmy Falcon-II è un ottimo zaino generico per viaggi più brevi. Certamente può essere usato come uno zaino da caccia, ma il design generale sembra essere più sulle linee del genere “militare“.

Ha molte delle caratteristiche che i migliori zaini da caccia hanno, come le cinghie dello zaino traspirante e un dorso imbottito per il comfort, passanti di fettuccia (per lash extra gear) e punti di attacco D-ring, e tasche laterali in rete che possono contenere bottiglie d’acqua da 32 once (che è grande dal momento che non vi è alcuna disposizione per una vescica di idratazione).

Mentre certamente può servire lo scopo principale di trasportare l’attrezzatura, ci sono alcuni aspetti che potrebbero non renderlo la migliore opzione per la caccia. La mancanza di un supporto per una pistola o un arco significa che dovrai portare la tua arma separatamente. Inoltre, non ci sono opzioni di mimetizzazione per aiutare a fondersi in natura.

Pro

Design visivo elegante, di tipo “militare
Schiena e spallacci imbottiti per il comfort
Capacità di trasportare fino a 64 once di acqua

Contro

Nessun porta-arma
Nessuna opzione mimetica
Non impermeabile

 

 

5.11 Tactical Covert

5.11 Tactical 56892 RUSH12 Zaino da trekking, Adulto, Nero
  • Capacità totale di 24 litri
  • Nylon 1050D resistente all'acqua (MultiCam: nylon 1000D)
  • Tasca per occhiali con cerniera foderata in pile

 

Migliore per la caccia = Uso generale

Supporto per fucile o arco = Progettato solo per le pistole
Impermeabile = No – resistente all’acqua
Dimensioni = 32 “X 12″ X 2.5” (scomparto principale)
Capacità di idratazione = No

Il 5.11 Tactical Covert ha certamente bisogno di essere considerato quando si guarda uno zaino per il trasporto del fucile.

Orientato più verso il trasporto del fucile e il tiro sportivo rispetto ad alcuni dei più “tradizionali” zaini da caccia in stile camo sul mercato, questo pacchetto ha ancora un sacco di caratteristiche da dare un’occhiata.

Ha una costruzione in nylon leggero (500D e 420D all’esterno; fodera 600D) che arriva a solo 2,6 libbre quando è vuoto, e cerniere di alta qualità per aggiungere alla sua durata.

Ha una lunghezza di 32″ che vi permetterà di assicurare le vostre armi da fuoco rapidamente e facilmente (specialmente quelle che possono essere collassate) con un sistema interno di cinghie.

Pro

Progettato per il tiro tattico e sportivo
Cinghie interne per la ritenzione delle armi da fuoco
Costruzione di alta qualità
Tracolla singola

Contro

Non impermeabile
Nessuna opzione mimetica
Non è la migliore opzione per la caccia

 

Per quanto tempo hai intenzione di rimanere nella natura?

La capacità degli strumenti e degli attrezzi è una cosa, ma devi assicurarti che il tuo zaino abbia abbastanza spazio per tutto il resto per quei viaggi più lunghi sul campo.

Alcuni elementi saranno necessari indipendentemente dalla lunghezza del tempo in cui si prevede di essere fuori, ma le cacce più lunghe possono aggiungere ulteriori considerazioni come l’attrezzatura da campeggio, cibo supplementare e articoli di sopravvivenza.

Qual è la tua arma preferita?

Il tipo di arma che hai intenzione di portare può avere un grande impatto sul tipo di zaino che sarebbe il più adatto per la tua applicazione.

Se stai portando un arco, un fucile o una pistola, c’è uno zaino che si adatta meglio alle tue esigenze.

Quanto vuoi spendere?

Ahh… l’annosa questione. Dovreste spendere un po’ (in alcuni casi, MOLTO) di più per uno dei migliori zaini da caccia sul mercato, o dovreste solo spendere abbastanza per ottenere la quantità minima di caratteristiche .

 

Cosa cercare in un buon zaino da caccia

Per avere un design “intelligente” mi riferisco al layout generale del prodotto. Ha tasche e scomparti costruiti in modo logico (sia dentro che fuori)? Ci sono punti di attacco per agganciare gli accessori necessari che non possono stare all’interno dello zaino stesso? Ha un supporto per l’arco o la pistola?

Anche l’aspetto visivo di uno zaino è importante. Dovresti cercarne uno che abbia un buon modello mimetico.

Non solo dovrebbe essere stampato bene sul tessuto con dettagli nitidi e vibranti, ma dovrebbe anche essere un modello che si fonde al meglio ed è il più appropriato per il tipo di caccia che hai intenzione di fare. Per esempio, non usereste un modello da caccia alle anatre quando siete a caccia di cervi.

Il design compatto è un grande vantaggio in quanto dovreste avere solo uno zaino abbastanza grande per le vostre esigenze. I migliori zaini da caccia per imballare la carne potrebbero non essere la scelta migliore per la caccia alla piccola selvaggina.

Dimensione complessiva

Dato che stiamo parlando di design compatto, le dimensioni sono uno dei dettagli più importanti da considerare. Come già detto, troppo grande o troppo piccolo non è la scelta giusta da fare. La lunghezza della caccia è un fattore importante quando si considera la quantità di scorte personali che potrebbe essere necessario portare.

C’è abbastanza spazio per vestiti, cibo e acqua? C’è abbastanza spazio per l’attrezzatura di sopravvivenza (razzi, ecc.) che è sempre una buona idea avere in caso di emergenza? Si può caricare tutto senza che sia troppo grande e ingombrante da trasportare?

 

Capacità di portare armi

Certo – si potrebbe semplicemente imbragare il fucile o l’arco sulla spalla. Questo potrebbe essere un po’ scomodo da gestire quando si prevede di avere anche uno zaino.

Avere il design giusto che include un modo per trasportare la tua arma renderà il tuo viaggio verso il luogo di caccia un gioco da ragazzi. I migliori zaini da caccia hanno un supporto per il fucile o l’arco.

Un buon design del supporto ti permetterà di camminare attraverso e intorno ai pericoli (come le file di recinzione e le sacche d’acqua) senza preoccuparti di far cadere la tua arma.

 

Zaino di idratazione

Alcuni dei migliori zaini da caccia hanno uno zaino di idratazione (o vescica) incluso nel loro design. È sempre meglio rimanere idratati quando si è sul campo. Mentre è conveniente essere in grado di rimanere rinfrescati, ci possono essere situazioni più disastrose in cui avere quel pacchetto di idratazione può salvarti la vita.

Avere una buona fonte di acqua potabile pulita è probabilmente uno dei fattori di sopravvivenza più importanti da considerare quando si va a caccia – breve o lunga che sia.

“Il corpo umano ha bisogno di cibo e acqua per sopravvivere. Un essere umano può stare per più di tre settimane senza cibo – Mahatma Gandhi è sopravvissuto 21 giorni di completa inedia – ma l’acqua è una storia diversa. Almeno il 60% del corpo adulto ne è composto e ogni cellula vivente del corpo ne ha bisogno per continuare a funzionare. Il tempo massimo che un individuo può stare senza acqua sembra essere una settimana”.

Questa non è certo una tattica per spaventare, ma è davvero buon senso. La caccia è spesso fatta in isolamento e c’è sempre la sfortunata possibilità che qualcosa possa accadere mentre si è fuori.

 

Impermeabile o resistente all’acqua

Sei un cacciatore incallito, giusto?

Questo significa che molto probabilmente andrai a caccia in diverse condizioni climatiche, da una perfetta giornata di sole senza una nuvola nel cielo a giorni in cui non sembra possibile che le nuvole possano trattenere tanta pioggia. I migliori zaini da caccia impermeabili sono trattati per resistere anche all’acquazzone più pesante.

La “resistenza all’acqua” di per sé è una buona caratteristica da avere, e certamente è meglio che non avere alcuna protezione contro l’umidità. Se hai la possibilità di scegliere, però, non avrebbe più senso avere uno zaino che sia garantito per essere completamente impermeabile?

Considera un telefono cellulare – la “resistenza all’acqua” è grande fino a quando non lo butti nel lavandino (o… nel water) e viene completamente sommerso. Dato questo scenario, preferisco “impermeabile” a “resistente all’acqua” ogni giorno della settimana!

 

Cerniere e materiali silenziosi

Una delle prime cose che i giovani cacciatori imparano è che non bisogna fare rumore.

I migliori zaini da caccia usano cerniere che sono praticamente silenziose. Riprendendo i punti di vista “impermeabili”, una buona cerniera è silenziosa E ha una sorta di elemento di design dove l’acqua non può entrare (o uscire nel caso in cui si possa imballare la carne).

Lo stesso vale per il materiale generale dello zaino – non si vuole sentire un sacco di fruscii quando si cerca di tirare fuori qualcosa.

 

Adattabilità

La caccia è un’attività che persone di tutte le forme e dimensioni hanno l’opportunità di praticare. Sarebbe logico che i migliori zaini da caccia avessero un’ampia gamma di regolazioni per una vestibilità perfetta e confortevole, e che queste regolazioni tenessero conto di tutte le aree del corpo che hanno un ruolo nel trasporto (cioè, fianchi, petto, spalle e vita).

Assicuratevi anche che la gamma di una particolare regolazione sia adeguata alla vostra struttura. Non vorrai che il livello di regolazione più piccolo sia ancora troppo grande (o piccolo) per il tuo corpo.

 

Caratteristiche comuni degli zaini da caccia di qualità

Indipendentemente dalla marca o produttore, ci sono alcuni elementi e caratteristiche che i migliori zaini da caccia avranno integrato nei loro disegni.

Materiali e costruzione di qualità

Materiali durevoli sono la linea di base per uno zaino di qualità che può resistere agli elementi. Dovresti cercare solo i migliori tessuti (come vari nylon, tela e poliestere) che sono impermeabili insieme alla resistenza allo strappo e alla perforazione. Avere un trattamento per ridurre al minimo i danni del sole dovuti all’esposizione ai raggi UV è anche un grande vantaggio.

Si possono avere i migliori materiali, ma se la costruzione non è al top, si può avere un grande mucchio di spazzatura dopo pochi usi. Doppie cuciture dove possibile e chiusure robuste e di alta qualità (bottoni automatici, fibbie, cerniere, ecc.) sono la chiave per uno zaino di lunga durata sono la chiave per uno zaino che reggerà per anni di utilizzo.

Peso e capacità

Certamente non vuoi portare uno zaino che ti appesantisce. Fai attenzione ai materiali leggeri che ti aiuteranno a non affaticarti durante la lunga camminata verso il tuo stand o la tua tenda.

Bisogna fare attenzione quando si sceglie uno zaino per assicurarsi che sia della misura giusta per i tuoi usi. Un semplice zaino può essere tutto ciò che è necessario per trasportare alcuni strumenti per la caccia alla piccola selvaggina su cacce più brevi, ma uno con uno spazio di archiviazione molto più grande sarà necessario per cacce più lunghe e premi più grandi.

Non vuoi andare sul campo, mettere nel sacco quel trofeo e poi scoprire che non puoi portare tutto a casa.

Design ergonomico

Essere leggeri è una cosa, ma potrebbe non importare molto se il tuo zaino – una volta caricato fino alla sua capacità di stoccaggio – è scomodo da trasportare e gestire. Un buon design ergonomico è un must per, ancora una volta, ridurre la fatica e consentire la facilità di movimento.

La distribuzione ottimizzata del peso una volta riempito al massimo e le caratteristiche ergonomiche come un adeguato supporto per la schiena e le spalle sono elementi che i migliori zaini da caccia per quei soldi forniranno. Un’imbottitura di buona qualità con spallacci larghi che diffondono il carico sono certamente un’opzione migliore rispetto alle cinghie di larghezza inferiore che caricheranno il peso a punta (e causeranno disagio).

Anche le dimensioni del cacciatore possono essere un fattore. Qualcuno che è 6 ‘6″ sta certamente andando ad avere diversa capacità di trasporto di qualcuno che è 5 ‘4″. I migliori zaini da caccia da donna prendono in considerazione anche la vestibilità e il fattore di forma.

Garanzia

I buoni produttori che producono prodotti di alta qualità sanno che fare il miglior zaino da caccia per il tuo budget è solo una parte dell’equazione che motiva la decisione di acquisto di un acquirente. Avere una solida garanzia trasmette il messaggio che il produttore crede nel prodotto che costruisce e che farà di tutto per assicurare la soddisfazione del cliente.

Le garanzie a vita non sono rare, ma non sono necessariamente offerte in tutte le marche e in tutti i modelli. Assicurati di leggere la stampa fine in modo da essere coperto per qualsiasi incidente che possa compromettere l’uso dello zaino.

Detto questo, non tutte le aziende gestiscono le garanzie allo stesso modo. Alcune possono richiedere che tu restituisca lo zaino (a tue spese) in modo da poter valutare il danno, poi riparare o inviare una nuova unità. Altri possono dare valore all’acquisizione del cliente al punto in cui una semplice email con foto sarà sufficiente – senza fare domande.

 (FAQ)

Quali sono i vantaggi di uno zaino da caccia rispetto alle borse normali?

Gli zaini da caccia sono preferiti agli zaini tradizionali o agli zaini da trasporto soprattutto perché sono progettati per il compito da svolgere, con caratteristiche che possono essere uniche per il particolare tipo di caccia che si può fare.

I telai interni o esterni sono migliori per i cacciatori?

Dipende davvero dal tuo utilizzo. I telai interni ovviamente non sono ideali per attaccare altri attrezzi all’esterno dello zaino, ma non sono così ingombranti e possono essere ergonomicamente migliori per un maggiore comfort.

I telai esterni permettono più flessibilità e sono in genere meno costosi, ma possono anche spostare il peso dal tuo corpo quando il carico è più pesante.

Quali sono i consigli per stare al sicuro durante la caccia?

Tra i migliori consigli (ma certamente non tutti) ci sono:

Essere sempre consapevoli di ciò che vi circonda e dell’ambiente
Usare una cinghia di contenimento quando si è in un cavalletto sull’albero
Non essere MAI in movimento con un’arma carica
Avere sempre a disposizione un metodo di comunicazione (per esempio, telefono cellulare o satellitare)

Quali sono altre attrezzature di sicurezza per i cacciatori?

La sicurezza non è mai troppa, sia con le tue azioni che con l’attrezzatura che metti nello zaino. Gli articoli raccomandati includono:

Protezione dell’udito e degli occhi
Unità GPS per evitare di disorientarsi o perdersi
Poncho per la pioggia
Gilet o cappello arancione
Piccolo kit di pronto soccorso

Cosa dovrei mettere nella mia borsa da caccia?

Come per la maggior parte delle cose, il tuo intento e il tuo utilizzo saranno un fattore importante nel determinare quali oggetti aggiuntivi vorrai portare con te.

Avere oggetti generali come cibo, munizioni extra ed equipaggiamento di sicurezza è sempre una buona idea, insieme a qualsiasi strumento particolare che potrebbe essere necessario (ad esempio, un coltello con uncino per la selvaggina più grande).

Conclusione

Quello che abbiamo recensito oggi è davvero solo un piccolo campione dei migliori zaini da caccia che sono disponibili oggi.

Quando prendete la vostra decisione su quale acquistare, ricordatevi di tenere a mente i nostri consigli e le nostre linee guida. Scegliere lo zaino giusto per il tuo scopo specifico ti aiuterà a rendere la tua esperienza di caccia la migliore possibile.

Buona caccia – e buona fortuna!

Ultimo aggiornamento 2022-05-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API